/ chi siamo

DA 80 ANNI INSIEME

La storia di una grande rete.

APPARTENENZA

SVILUPPO

ASSISTENZA POST VENDITA

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE

/ La nostra storia

Gli step di una storia di successo

fondatori-aldo-romeo-spa1939

/ DA 80 ANNI INSIEME

Nel 1939, Vincenzo Romeo, ufficiale di marina, e la moglie Giuseppina Carotenuto, aprono a Napoli una piccola rivendita di ricambi auto. E' il figlio Aldo, negli anni '80, a sviluppare l'attività, trasferendola negli attuali locali di Casavatore (NA), facendo assurgere l'azienda a punto di riferimento per l'aftermarket nazionale.

1marinella-romeo-domenico-de-vivo-aldo-romeo-spa2004

/ MARINELLA ROMEO
E DOMENICO DE VIVO

Il 2004 segna un'altra tappa fondamentale: con la scomparsa di Aldo la gestione passa a Marinella Romeo e a Domenico De Vivo, nella carica di presidente e amministratore delegato della società, che continuano a perseguire una strategia di crescita attraverso importanti investimenti, che fanno uscire per la prima volta l'attività dell'azienda dagli storici confini regionali della Campania.

giuseppe-de-vivo-aldo-romeo-spa22011

/ MARCHE - ABRUZZO -
MOLISE - UMBRIA

Nel 2011, infatti, la società decide di aprire una filiale ad Ancona, con l'obiettivo di servire il territorio di Marche, Abruzzo, Molise ed Umbria. A favorire la buona riuscita del progetto, unitamente all'organizzazione ed alla forza di mercato dell'azienda, contribuisce la presenza di un responsabile legato alla proprietà, nella figura di Giuseppe De Vivo.

fabrizio-di-buono-aldo-romeo-spa2016

SICILIA

Nel 2016 la Aldo Romeo continua l'espansione territoriale, aprendo, tramite la controllata Chisari Alliance, cui partecipa la famiglia Chisari, un'altra filiale a Catania per servire il mercato della Sicilia e della Calabria con ottimi risultati. Nello stesso anno entra in azienda Fabrizio Di Buono, figlio di Marinella Romeo, con le mansioni di responsabile dell'ufficio legale.

salvatore-chisari-aldo-romeo-spa2018

DA SRL A SPA

Nel 2018, visti i risultati conseguiti e con l'obiettivo di realizzare maggiori sinergie volte allo sviluppo aziendale, Aldo Romeo opera dapprima una fusione per incorporazione della controllata operante in Sicilia, e, successivamente, delibera la trasformazione della propria forma giuridica da SRL in SPA, piÃđ adeguata alle maggiori dimensioni della società. In seguito alla fusione, la famiglia Chisari entra a far parte della nuova compagine sociale e Salvatore Chisari, inizialmente responsabile delle vendite in Sicilia e Calabria, amplia la responsabilità del proprio mandato in tutta l'area territoriale della Aldo Romeo.

/ blog

Le nostre ultime news

Before fuel injection systems became mainstream, the air/fuel mixture was controlled by a carburetor. The carburetor is mounted on the top.